RESPONSABILITA' SOCIALE

 

RESPONSABILITA' SOCIALE

Art. 2
Principi ispiratori
 
Nell'esercizio della sua attività, la Società si ispira ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazione privata. Essa ha lo scopo din favorire i soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di banca, perseguendo il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche degli stessi e promuovendo lo sviluppo della cooperazione e l'educazione al risparmio e alla previdenza nonchè la coesione e la crescita responsabile del territorio nel quale opera.
 
La Società si distingue per il proprio orientamento sociale  e per la scelta di costruire il bene comune. E' altresì impegnata ad agire in coerenza con la Carta dei Valori del Credito Cooperativo e a rendere effettivi forme adaguate di democrazia economico-finanziaria e lo scambio mutualistico tra i soci.
 
I NOSTRI PRINCIPI
Impegno e responsabilità: siamo concentrati nel soddisfare i  bisogni finanziari dei nostri clienti e dei soci attraverso il miglioramento continuo della qualità e della convenienza dei prodotti e dei servizi offerti.
 
Primato e centralità della persona: ispiriamo la nostra attività all'attenzione, alla promozione e alla cura della persona. poniamo al centro del nostro investimento il capitale umano per valorizzarlo e farlo crescere.
 
Partecipazione: promuoviamo la partecipazione al nostro interno e in perticolare quella dei soci alla vita della banca. Favoriamo il convolgimento delle realtà locali alla vita economica privilegiando le famiglie e le piccole imprese, promuoviamo l'accesso al credito contribuendo alla perificazione delle opportunità.
 
Coerenza: manteniamo i nostri impegni e riteniamo che debbano essere il valore fondamentale della nostra attività e dei nostri contributi. Cerchiamo di garantire sempre la corrispondenza tra valori interni, tra quelli presentati e quelli agiti.  

 



 


© 2018 Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere Soc. Coop. Via Marconi, 29 - 60010 Ostra Vetere (An)
c.f./p.iva 00172010423 - Reg. Imprese di Ancona n°00172010423 - R.E.A. An. n°41345 - web by dagomedia