titolo

News

Per restare sempre aggiornato

 
13/05/2024
Bcc Ostra Vetere, approvato un bilancio che premia l’attenzione per il territorio

Sabato 4 maggio u.s. quasi 600 Soci della Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere, presenti direttamente o per delega hanno approvato il bilancio di esercizio 2023, che vede tutti aggregati bancari in forte crescita, una diminuzione delle partite anomale, ed un utile record di oltre 6,2 milioni di euro.

L'Assemblea ha proceduto al rinnovo delle cariche sociali per la naturale scadenza triennal, ha confermato Agabiti Rosei Fabio, Appolloni Sandro, Carbini Claudio, Gagliardini Anibaldi Cristiana, Mattioli Emanuela, Puerini Tommaso e Tanfani Gabriele quali componenti del Consiglio di amministrazione per il mandato 2024-2026 e, in aderenza al dettato statutario, ha ridotto i componenti del CdA da 9 a 7 unità.

Al termine dell’Assemblea relatori prestigiosi (il Prof. Francesco Giorgino giornalista RAI, il dr. Otello Gregorini, Segretario nazionale Cna e la dott.ssa Francesca Gironi Vice Presidente nazionale coldiretti) hanno dato vita ad un convegno particolarmente interessante.

Il Dr. Carbini, citando Enzo Ferrari: "il futuro è sempre nelle mani di chi lo sa anticipare" ha dichiarato “Ed è stato così anche per Bcc di Ostra Vetere, perché anche noi cooperatori di credito abbiamo il dovere di avere visione, di sapere guardare avanti e, forti del nostro modello, saper cogliere le necessità sociali e indirizzandovi la nostra azione. Abbiamo la consapevolezza che ciò che abbiamo costruito in questi decenni è un progetto votato al bene comune e a costruire un futuro di qualità alla nostra e alle generazioni future. Garantirlo è nostro dovere come lo è stato di chi è venuto prima di noi. Ci è stato affidato il compito di amministrare la banca con saggezza e prudenza per consegnarla solida e redditizia ai prossimi. Grazie alla fiducia di migliaia di Soci e all'operosità dei nostri collaboratori crediamo di aver mantenuto fede a questo impegno e di aver dimostrato di saper anticipare i tempi.”

convegno 04 maggio 24