titolo

News

Per restare sempre aggiornato

 
20/06/2025
Crescere nella cooperazione
Crescere nella cooperazione

Bcc Ostra Vetere “Crescere nella cooperazione” Premiata al Teatro delle Muse di Ancona la classe VA della Scuola Primaria di Arcevia.

Crescere nella cooperazione è un progetto di educazione cooperativa, rivolto a tutti i segmenti di scolarità, promosso dalla Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere.

E’ un progetto in cui gli studenti promuovendo all’interno della scuola una agenzia cooperativa scolastica sperimentano concretamente i valori della cooperazione. Si riuniscono in assemblea, assumono cariche sociali, prendono le decisioni, producono beni e servizi mentre i docenti, in qualità di tutor, facilitano il percorso. Il progetto che vede impegnato direttamente personale dipendente della Banca riveste un grande valore educativo perché coniuga i valori etici con quelli economici. Quest’anno, ha partecipato la classe V A della Scuola primaria “A. Anselmi” di Arcevia che, nella manifestazione conclusiva al Teatro delle Muse di Ancona ha ricevuto, oltre ad un premio di merito, un riconoscimento speciale per la qualità del lavoro svolto. Un sincero ringraziamento a tutti i ragazzi ed ai loro docenti per l’impegno profuso, da parte della Bcc di Ostra Vetere.