titolo

News

Per restare sempre aggiornato

 
08/03/2024
Senza la forza delle donne il futuro si prospetta solo grigio!
donne x sito

Oggi un terzo delle giovani ha una laurea contro il 20% degli uomini, il che si traduce troppo spesso nell'avere le casalinghe più istruite d'Europa. Scelta individuale, purché sia una scelta libera.

In Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere le donne sono ben oltre il 50% del personale e la Banca è impegnata a garantire un ambiente di lavoro paritario ed inclusivo.

L'attenzione alla sostenibilità sociale, alla diversità, all'inclusione sono fattori che possono e devono spingere ad una maggiore presenza delle donne nel mondo del lavoro.

Flessibilità lavorativa, part-time costanti nel tempo, percorsi di carriera, queste ed altre sono le buone pratiche che la Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere ha messo in campo per favorire la presenza delle donne in azienda.

Siamo certi di aver mostrato nel tempo, e con i fatti, l'impegno per l'equilibrio di genere e per una cultura inclusiva che regna all'interno della nostra azienda.

In tutti gli Organi sociali della Banca c'è una rappresentanza femminile: siedono all'interno del Consiglio di Amministrazione, del Collegio sindacale, del Collegio dei Probiviri; ricoprono il 50% dei ruoli direzionali, sono la metà dei quadri direttivi. Abbiamo riservato alle collaboratrici contratti part-time per oltre il 10% dell'intera forza lavoro.

Senza la forza delle donne il futuro si prospetta solo grigio!